venerdì 29 aprile 2016

BEWITCHED BY BRIOCHE

Non parlo del croissant per colazione eh!
Era parecchio tempo che guardavo incuriosita alcuni lavori, soprattutto di Stephen West, ed ho scoperto che esiste una regina del Brioche stitch, questa tecnica che, con utilizzo di due diversi colori in contrasto, crea disegni bellissimi.

Mi sono comprata un libro di Nancy Marchant per saperne di più, il Knitting fresh brioche, e sono partita.
Non senza difficoltà, all'inizio.
Soprattutto l'avvio dei punti con i due colori mi è risultato ostico, fino a quando non ho trovato il giusto video tutorial su you tube e da lì è andata tutta in discesa.

Ho cominciato con un filato bulky,

e mi sono fatta un collo, il disegno è willow.

Poi sono passata ad un filato medio, per una sciarpa

il disegno è del pattern Sister Janie.
A questo punto, dopo aver preso confidenza, mi sono lanciata con il mohair.
L'idea è quella di avere una stola sufficientemente ampia e morbida. La strada  è ancora lunga perché, causa colore blu scuro e vista non più perfetta, posso lavorarci solo di pomeriggio, i sabati e le domeniche.
Forse per il prossimo inverno sarà pronta.



4 commenti:

  1. Ciao puoi dirci quale video hai seguito per l'avviatura?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi dirci quale video hai seguito per l'avviatura?
    Grazie

    RispondiElimina
  3. https://youtu.be/SDGVwGbugO0

    Guarda se riesci ad accedere così, altrimenti ti do dettagli diversi.

    RispondiElimina
  4. belle le creazione, complimenti per il tuo lavoro!
    Saluti dal mio hotel St Christina:) Sonia

    RispondiElimina